18 Aprile 2019

News
percorso: Home > News > News

MODENA-SASSO MARCONI

14-04-2019 21:40 - News

La 31^ giornata, vede il Sasso confrontarsi con i canarini del Modena, allo stadio Braglia. Entrambe le squadre sono reduci dal pareggio di Domenica scorsa, i Modenesi con la Reggiana, mentre il Sasso contro l’Adrense.

Il Sasso gioca con la tenuta blu, mentre i padroni di casa, con la maglia canarino.

Affollata l’infermeria del Sasso, che vede assenti per infortunio: Noselli, Sanzo, Spezzani, Tonelli, e Di Cecco.

Il Sig. Jacopo Bertini di Lucca, dirige l’incontro, coadiuvato dagli assistenti Faini e Raus della sezione di Brescia.

Entrambe le squadre schierano un 4-3-3. La partita si sviluppa con azioni da entrambe le parti, ma, di fatto, senza pensieri per gli estremi difensori. Il Modena fa molta fatica a far emergere la qualità dell’organico, mentre il Sasso riparte abbastanza agevolmente. Proprio su una ripartenza di Barranca, arriva il primo cartellino giallo della partita. Cortinovis, al 24’, travolge l’esterno sassese rimediando la sanzione. Passano due minuti ed è Baldazzi a bloccare, nuovamente, Barranca ripartito palla al piede. Calamai esce per infortunio, al suo posto Duca. Il Sasso, sembra più intraprendente, ed al 31’Rrapaj, al volo dal limite dell’area, lascia partire un bolide che si perde sul fondo. Al 37’, Della Rocca, dalla destra, crossa per Rrapaj che colpisce al volo. La palla, deviata da un difensore, si indirizza in rete e solo un guizzo di Piras la devia in angolo. Due minuti dopo, il Modena reclama due rigori, per cadute in area di Duca e Rabiu, Bertini ritenendo siano più cadute “volontarie” che falli, opta per un corner.

Il secondo tempo si apre con le medesime formazioni.

Il Modena affronta la ripresa, con un altro piglio. Parte subito fortissimo, con tantissima intensità, e mette in Sasso in difficoltà, impedendogli le ripartenze. Passano 4 minuti e sugli sviluppi di un angolo, Ferrario, sale in alto di testa e devia la palla alla sinistra di Celeste, insaccando la sfera. 1 a 0 per i padroni di casa. Come non fosse successo, nulla, il Modena continua a spingere. Al 52°, Cortinovis si libera sulla sinistra e crossa in mezzo all’area. La palla arriva a Sansovini che tira immediatamente, Celeste respinge con i piedi, Duca è il più lesto a raccogliere ma non riesce ad indirizzare in rete. Anche Negri finisce nell’elenco degli ammoniti, al 60’, per fallo su Bellini. Cambio per il Sasso, esce Satalino per Rustichelli. La punizione viene battuta da Loviso, la traiettoria della palla è precisa e Dierna la sfrutta realizzando di testa il secondo gol. 2 a 0.

Il Sasso non riesce a reagire ed è sempre il Modena a rendersi pericoloso 5 minuti dopo. Baldazzi crossa dalla sinistra per Sansovini che di testa manda di poco sopra la traversa. Altro cambio per Mister Bollini, fuori Baldazzi, dentro Montella. Al 72’, dentro Girotti per Della Rocca. Passa un minuto e Dierna viene ammonito per fallo su Negri. Si incarica di battere la punizione Dall’Ara, che spedisce la palla all’incrocio dei pali, con la sfera che ritorna in campo per essere spazzata da Perna. Girandola di cambi tra l’80’ e 85’, fuori Sansovini per Spaviero , Giacomoni per Cosner, Cortinovis per Ndoj e Negri per Garni. 87’, Duca lancia in profondità per Ferrario, sorprendendo la difesa del Sasso, pallonetto su Celeste in uscita e terzo gol per il Modena. Dopo 5 minuti di recupero finisce la partita con il Modena vittorioso per 3 gol a 0 sul Sasso. Netta la vittoria dei padroni di casa, anche se maturata nel secondo tempo, dove il Sasso non ha potuto ribattere allo strapotere tecnico del team di Mister Bollini. Il Sasso, Giovedì, sarà in campo al Carbonchi contro la compagine del San Marino, uscita sconfitta dal match casalingo con il Pavia. I ragazzi di Mister Cristi, dovranno invertire una rotta che li ha visti uscire sconfitti 4 volte nelle ultime 5 partite, con il gol che latita dal lontano 3 Marzo, con la vittoria sul Pavia per 0 a 3.

Formazioni:

Modena:Piras; Bellini, Perna, Dierna, Cortinovis; Loviso, Rabiu, Calamai; Sansovini, Ferrario, Baldazzi. A disposizione: Dyeie, Pettarin, Boscolo Papo, Gozzi, Duca, Spaviero, Ndoj, Montella, Messori, Allenatore: Bollini

Sasso Marconi: Celeste, Mele, Serra, Cosner , Iroanya, Dall’Ara, Satalino, Rrapaj, Della Roccca, Negri, Barranca. A disposizione: Monari, De Lucca, Alessi, Giacomoni, D’Abbronzio, D’Antini, Rustichelli, Girotti, Garni. Allenatore: Crispi.




Fonte: SASSO MARCONI

Eventi

Prima Squadra

classifica alla 30° giornata 07-04-2019
SQUADRA PT
logo PergolettesePergolettese67
logo ModenaModena61
logo Reggio AudaceReggio Audace59
logo FanfullaFanfulla52
logo FiorenzuolaFiorenzuola49
logo Crema 1908Crema 190845
logo Vigor CarpanetoVigor Carpaneto41
logo Adrense 1909Adrense 190938
logo Lentigione CalcioLentigione Calcio37
logo Axys ZolaAxys Zola35
logo CilivergheCiliverghe35
logo MezzolaraMezzolara33
logo Calvina SportCalvina Sport32
logo Sasso Marconi 1924Sasso Marconi 192431
logo San MarinoSan Marino28
logo Pavia 1911Pavia 191128
logo ClasseClasse27
logo OltrepoVogheraOltrepoVoghera22
[]

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata