SASSO MARCONI - CERVIA 4 -0

01-05-2016 20:07 -

Il Cervia arriva a Sasso Marconi determinato a fare risultato per sperare in un passo falso dell´Argentana ed evitare la partita di play-out con il Conselice. Il Sasso Marconi oramai stabilmente nelle zone nobili della classifica, schiera il solito folto gruppo di giovanissimi che hanno però maturato una discreta esperienza nel campionato di eccellenza. A fianco del capitano Cervellin, schierato oggi a centrocampo, e dei ... veterani Arbizzani (93) e Bregant (91), ci sono otto fuori quota , obiettivamente di valore.

2° Minelli fraseggia con Bregant sul lato destro, quest´ultimo tira, il portiere non trattiene e Tonini si avventa sulla palla per il primo gol. Una doccia freddissima per i ragazzi di Pirazzini. La partita è sotto controllo del Sasso Marconi, anche se via via la prevalenza degli scambi porta i romagnoli sempre più vicini all´area bolognese. Si tratta però spesso di azioni confuse, volute più con determinazione che con la tecnica. A parte un rigore reclamato dal Cervia per un fallo di Minelli, annotiamo un tiro di Tisci cha lambisce il palo alla sinistra di Lauria, giovane portiere che dimostra sicurezza e che sostituisce i titolari Millemaggi e Lazzari. Risponde al 40° Bregant con un tiro al volo rimpallato da un difensore. Finisce così un primo tempo piuttosto avaro di emozioni, dove alla generosità del Cervia si oppone un Sasso Marconi che non rischia nulla.

Nel secondo tempo ci aspettiamo la reazione ospite, anche perchè i risultati dagli altri campi sembrano favorire i romagnoli. Al 10° Minelli parte centralmente, lascia sui blocchi tre difensori, la palla arriva al generoso Arbizzani che tira prontamente, ancora Cancellieri para, ma non trattiene e Iysa realizza un gol personale. I ritmi si abbassano e la motivazione degli ospiti è ai minimi. Ci prova Nisi al 12° ma viene parato da Lauria. Dopo qualche situazione di mischia, risolta dalla coppia centrale Longhi Zecchini, tornato al suo ruolo dopo molte partite, il cronometro ci porta al 26° quando Minelli sulla destra lancia Tonini, il malapitato Gentiloni prova a fermarlo, ma il centravanti bolognese dopo avere percorso metà campo, insacca sull´uscita del portiere con un tiro potente ed imparabile. Un bel gol di potenza segnato dal forte attaccante del Sasso Marconi. Ancora altri giovani in campo, quando verso la fine del tempo, Rotatori lancia Raspadori sul filo del fuorigioco, bello il tiro di sinistro che anticipa l´uscita del portiere e chiude la partita.

Il Cervia esce sconsolato dal campo di Sasso Marconi, con i risultati degli altri campi che decretano questo risultato ininfluente per la classifica. Sarà play-out mentre per il Sasso Marconi è un quinto posto in campionato, di sicura soddisfazione.

Sasso Marconi : Lauria, Minelli (32st Rotatori), Traina, Cervellin, Longhi, Zecchini, Tonelli, Bregant, Tonini (27st Raspadori), Iysa (18st hamza), Arbizzani. A disposizione: Gaggioli, Farini, Melu.

Cervia : Cancelliere, Balducci, Forti, Tassinari (30st Ciappini), Gasperoni, Salvadori (15st Pagani), Rossi, breschi, Nisi, Tisci (Faquolli), Ravaioli.

Arbitro: Zanotti, Maldini, Havryliv. Ottimo l´operato della terna.